Richiesta creatura magica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Rolefolio 🦄

    Group
    PEPPERUP
    Posts
    873
    Reputation
    0

    Status
    Dead

    richiesta creatura magica


    modulo ongameQuando entri nell'ufficio -situato in un anonimo sottoscala del Ministero- ad accoglierti ci sono due cose: un leggero profumo speziato ed il gentile sorriso del dott. Polnareff. Quando la porta si apre si sta già alzando in piedi, pronto ad accoglierti.
    Da un magizoologo ti saresti forse aspettato un ufficio più variopinto e colorato, forse con qualche animale zompettante, invece è tutto molto pulito ed in ordine. Di creature magiche nemmeno l'ombra, solo una grossa libreria, al lato destro della stanza, piena zeppa di fascicoli, e sulla scrivania una vecchia e rugginosa macchina da scrivere.
    - La prego, si sieda.
    Appena ti accomodi, il dott. Polnareff si siede a sua volta: muove la bacchetta verso la libreria, sussurrando quello che ti sembra un "Accio-", ed un fascicolo vola verso di lui, posandosi sulla sua mano aperta; poi accarezza, con la stessa bacchetta, i tasti della macchina da scrivere. Appena pronuncia la minima sillaba, e quando tu rispondi alle sue domande, i tasti iniziano a muoversi da soli.
    - Mi perdoni, potrebbe ripetermi il suo nome? Per la richiesta, ovviamente...
    Ha una voce calda, allegra, che sa metterti a tuo agio. Saranno anche il maglione con lo scollo a V e le maniche rigirate attorno ai gomiti, che fanno sembrare il colloquio una conversazione molto più amichevole di ciò che dovrebbe essere in realtà.
    - Allora, mi parli della creatura che intende adottare: cosa l'avrebbe colpita e perché l'avrebbe scelta.
    Ti lascia tutto il tempo di pensare alla risposta, se ti serve, e ti ascolta molto attentamente. Si permette, se il tono della conversazione si mantiene intimo ed amichevole, di scambiare qualche battuta sulla creatura da te scelta.
    - Le è mai capitato di avere a che fare con la creatura in questione? Sa come tenere la creatura? In che modo intende occuparsene? Possiede lo spazio necessario ad occuparsene? Conosce le sue abitudini, la sua dieta...
    Anche qui è molto paziente: ascolta in silenzio annuendo ad ogni informazione, in sottofondo solo il premere di mani invisibili sulla tastiera al suo fianco. Se mostri difficoltà, è paziente e si offre di spiegarti dove sembri confuso; se fai qualche domanda, risponde seriamente e senza presupporre che dovresti sapere cosa fare; se sbagli, non ti giudica, ma ti chiede se può correggerti e non si permette di sottintendere una tua mancanza. Se tutti gli esaminatori fossero come lui, passare gli esami sarebbe molto più semplice!

    Per richiedere una creatura magica (qui la lista) dovrete rispondere al modulo sopracitato in forma di azione di gioco, aprendo una nuova discussione nella sezione Audition Room.
    Le creature che si possono richiedere sono quelle il cui livello di pericolosità è massimo 3. Richieste, pur coerenti, di creature la cui pericolosità è superiore a 3 non saranno prese in considerazione.

    Si richiede al giocatore coerenza nella scelta della creatura da adottare: non tutte le creature possono stare comodamente in appartamento, né tutte consentono al mago di non violare lo Statuto di Segretezza.
     
    Top
    .
0 replies since 26/1/2022, 21:23   35 views
  Share  
.
Top